Alessandro Boni – Ci Vuole questa Scossa

IMG-20150325-WA0004Spesso una persona vive la propria vita senza consapevolezza. Si lascia travolgere dagli eventi con passività e non guarda ciò che gli è intorno. Ci vuole una scossa, un lampo perché si possa abbandonare l’egoismo a cui la nostra società ci costringe. Il libro di Attilio, Troppe Scale, ha rappresentato per me questa scossa. Per tutta la mia vita ho avuto un’educazione al sevizio, dallo scoutismo al volontariato per la croce rossa, ma per continuare con lo stesso entusiasmo servono queste scosse che ti ricordino cosa significa vivere in una società che non escluda nessuno.
Sono entrato ad ItinerArte per gioco e sempre per gioco mi sono immerso nel progetto del Signore a Rotelle. Sembrava un piccolo spettacolo come tanti, ma mentre lo montavamo, lo provavamo, io e gli altri 20 splendidi matti, che da allora sono un pezzo del mio cuore, ci siamo resi conto dell’importanza e della grandezza del progetto. L’ironia con cui Attilio affronta le sue difficoltà e con cui noi abbiamo preparato lo spettacolo deve essere la scossa per un vero cambiamento.
Perché adesso più di prima mi viene da pensare: una rampa per disabili non è un vezzo architettonico per interrompere la monotonia di una marciapiede.

Annunci

Informazioni su Il Signore a Rotelle

– Il Signore a Rotelle – Lo spettacolo teatrale sulle barriere architettoniche e mentali tratto dall'omonimo libro di Attilio Spaccarelli
Questa voce è stata pubblicata in Spaccattòri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...